PROSSIMO EVENTO 02 MARZO 2025 - XVI^ edizione UNA GRASSA DOMENICA FESTA DEL CARNEVALE DELLE FORZE DI POLIZIA - FESTIVAL MASCHERATO DEL DIVERTIMENTO E DELLA SERATA - IN GEMELLAGGIO CON IL CARNEVALE DI FANO

lunedì 21 febbraio 2022

La maschera de "el Vulon" ospite speciale alla XIII^ edizione di Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia (#unagrassadomenica)

Ospite Speciale domenica 27 Febbraio 2022 ore 15.00 all'Oasi Park di Roma - via Tarquinio Collatino 56/58 Roma, la maschera de "el Vulon" direttamente dalla città di Fano. Dal 1951 è la maschera tipica del Carnevale di Fano, detta comunemente "El Pup". In quell’anno fu ideata dal pittore e dirigente della Società Carnevalesca Rino Fucci che si ispirò ad un personaggio già creato probabilmente da secoli dalla fantasia popolare. Si tratta di una maschera che rappresenta sotto forma di caricatura i personaggi più in vista del momento sia livello locale che nazionale e internazionale; sulla sua nascita non esistono certezze; una delle ipotesi più accreditate è stata di recente riportata da un periodico locale.
L'antica maschera sarà presente alla kermesse "Una Grassa Domenica Festa del Carnevale delle Forze di Polizia" del 27 Febbraio p.v. organizzata dall'Associazione ARGOS Forze di POLIZIA.
Si ringrazia l'Ente Carnevalesca di Fano, la sua Presidente Maria Flora Giammarioli e il Comune di Fano.

el Vulon di Fano
el Vulon di Fano

#unagrassadomenica #unagrassadomemicafestadelcarnevale #argosforzedipolizia #atlasorbistv #direttaatlasorbis #oasipark #carnevaledifano #gemellaggiounagrassadomenicacarnevaledifano #comunedifano #mariafloragiammarioli